builderall



Ecco come puoi diventare ballerino/a provetto/a di salsa in meno di 6 mesi e invitare o essere invitata da chiunque, senza paura di fare brutte figure



Quello che sto per rivelarti é il metodo che ha portato persone che noti ballare bene alle serate Caraibiche, da pinocchio senza speranze, a Fred Astair e Ginger Rogers della pista da ballo, che si fermano solo per asciugarsi il sudore o cambiarsi la maglietta.


Ovviamente il percorso di cui ti parlerò non permette di diventare in 6 mesi Maykel Fonts e Barbara Jimenez, ma ti farà cambiare atteggiamento e approccio sia mentale che fisico alla disciplina, per farti diventare un ballerino sciolto e disinibito, che prova piacere e si diverte come non mai, facendoti così accendere la fiamma della passione per il ballo.


Si perché devi sapere che il divertimento nel ballo non deriva dallo stare insieme, dalle battute del maestro durante la lezione, dalle pizze e aperitivi post lezione.

Queste sono tutte cose importanti che creano il contesto giusto per sviluppare la passione per la salsa, ma non sono le cose fondamentali.


Sono solo il contorno, che se non sai dosare nel giusto modo, ti allontanano da quello che é il tuo obiettivo, ovvero imparare a ballare.


Ok va bene...

ma perché vuoi imparare a ballare?


Te lo sei mai chiesto?


Ci sono vari motivi inconsci che ci hanno portato per la prima volta ad iscriverci ad una scuola di ballo e poi ad innamorarci della Salsa e/o Bachata.

Motivi che probabilmente forse non ci hai mai pensato, o hai tenuto nascosti a te stesso/a ed è giusto che ora tu ne faccia luce.


Perché sapere il motivo rientra nel processo di trasformazione che ti farà diventare un bravo ballerino salsero o bachatero.




Ecco 5 dei motivi più comuni che hanno spinto tante persone di tutte le età ad avvicinarsi e poi appassionarsi al mondo caraibico:


  1. Voglio ballare perché grazie al ballo finalmente mi sento apprezzato, mi sento bravo, mi sento una persona migliore rispetto a prima che mi sentivo solo e poco stimato nella società (sfondo autostima)
  2. Voglio ballare perché così riesco grazie al ballo a conoscere il ragazzo o la ragazza della mia vita, oppure una bella scappatella che mi accende la serata (sfondo sessuale)
  3. Voglio ballare semplicemente perché amo questo tipo di musica e sento il mio che si lascia trasportare. ?È una sensazione indescrivibile troppo bella?
  4. Voglio ballare perché amo da sempre le sfide; sono una persona molto intraprendente che ama mettersi in gioco e al centro dell?attenzione e grazie al ballo, posso esaudire il mio desiderio di confrontarmi con altri in gara e di trasmettere quello che sento al pubblico in uno show.
  5. Voglio ballare per costruirmi un futuro come maestro di ballo. Perché dato che mi piace, voglio fare della mia passione un lavoro. (Motivi economici).


Esercizio di oggi:



Se ci tieni veramente a quello che hai scritto ti rimetterai in riga molto più facilmente e rafforzerai ogni volta questa abitudine.

Presto la 2ª parte del processo.


Amo l?interazione per cui ci tengo a conoscere i tuoi pensieri e considerazioni.

Se questo post ti é piaciuto, o ti é venuto in mente qualcosa di personale serio o divertente che sia, scrivilo nei commenti.

??

A presto.